29 dicembre 2011

I COMING OUT DEL 2011 CHE RICORDEREMO

Calciatori, attori, cantanti. E fra di loro anche due italiani. Sono le celebrità che hanno deciso di rivelare al mondo di essere gay, lesbiche, bisex o transgender. I coming out clamorosi del 2011.



Parlando del suo psettacolo teatrale "Angels in America", l'attore Zachary Quinto rivela al New York Magazine, il domenicale del New York Times, di essere gay. "Come gay - ha detto a proposito della sieropositività del suo personaggio - mi fa capire che c'è ancora molto lavoro da fare e ci sono ancora così tante cose che hanno bisogno di essere osservate e affrontate". Una rivelazione particolarmente apprezzata da Ricky Martin  "Congratulazioni! Che passo importante!", ha scritto il cantante portoricano su Twitter. A convincere Quinto, è stato il suicidio del piccolo Jamey Rodemeyer e prima di lui quelli di Asher Brown, Seth Walsh, Raymond Chase e molte altre vittime di bullismo omofobico nelle scuole.

 



Per la prima volta, un attore italiano già popolare rivela di voler cambiare sesso. Si tratta di Giuseppe Schisano, che abbiamo visto nel ruolo del figlio nella fiction "Io e mio figlio" con Lando Buzzanca e che vedremo al cinema nel ruolo del protagonista in "Cane Pazzo" di David Petrucci. "La mia anima è donna, ora mi sento molto più normale di prima - dice -. In realtà, ho sempre sentito molto forte in me il lato femminile e l'ho nascosto a me stesso per anni e anni prima che agli altri". "A mia madre ho spiegato che diventare donna non è un'imperfezione, ma la mia perfezione. Ora ruoli femmili". 



Sono due i calciatori di cui ricorderemo il coming out nel 2011. David Testo, 30 anni, ex calciatore professionista, nato negli Usa ma noto per aver giocato nel Montreal Impact, in Canada. "Si può essere sia un ottimo giocatore che un gay. Rimpiango di non averlo detto prima. Ho combattuto con questa cosa per tutta la vita, per tutta la mia carriera. Condurre la vita di un atleta professionista ed esere gay è incredibilmente difficile. Ti succhia tutta l'energia". Un altro giocatore, questa volta svedese, fa coming out in un'intervista pubblica. Si tratta di Anton Hysen, figlio di un ex giocatore della Fiorentina Glenn Hysen. "Sono un calciatore - ha detto il ragazzo - E sono gay. Quando faccio il calciatore, non penso che importi qualcosa se mi piacciono le ragazze o i ragazzi".

 


In quale lettera dell'acronimo lgbt mi riconsco? Nella b". Così risponde Lady Gaga in una lunga intervista alla rivista gay statunitense The Advocate. La pop star più famosa del momento rivela di essere bisessuale e di provare "amore puro" per i suoi fan gay. "Dire che userei la comunità gay per vendere dischi - aggiunge - è probabilmente una delle cose più ridicole che qualcuno possa dire su di me. La prima cosa a cui penso ogni giorno della mia vita, oltre che ai miei fan, all'amore per la musica e alla salute della mia famiglia, è la giustizia sociale e l'uguaglianza". 

 


Le foto che anticipano il suo terzo video "Unspoken", tratto dall'album "Metamorphose me", lasciano pochi dubbi. Lei però, Naike Rivelli, 36 anni, figlia di Ornella Muti, tiene a specificare ancora meglio che a lei piacciono le donne. Il video, un bunga bunga dove il politico finice male racconta "il mio modo di amare 'diverso' in quest'Italia bacchettona e omofoba", spiega in una intervista a Vanity Fair. Ricorda di quando è iniziato l'interesse per le donne e rivela: "Da tre anni sono single, ma pronta a perdermi per una 50enne brutta". "La prima vera storia l'ho avuta a 27 anni con un'attrice italiana - racconta -. Ero con lei in una scena saffica. È stata la mia amante per 3 anni, in mezzo alle relazioni con due uomini. Ma non era la prima volta. La mia vera prima volta è stata nella pancia della mamma. Ha girato una scena d'amore  tra donne mentre era incinta di me. Per carità, anche io ero una agitata".

 

Nessun commento:

Posta un commento