6 ottobre 2011

Addio a Steve Jobs: 1955-2011

 La morte di Steve Jobs ha fermato le rotative del Time per la prima volta negli ultimi 20 anni. Il direttore Richard Stengel ha buttato l'edizione in corso di stampa e tutto lo staff del giornale ha rifatto in 3 ore l'edizione di cui vedete qui la copertina.

La cover ritrae Steve Jobs nel salotto di casa sua nel 1984. La foto è stata scattata da Norman Seef che così racconta l'incontro col genio della Apple: "Mi colpì molto il clima che regnava negli uffici. Tutti erano pieni di energia, entusiasti e si relazionavano l'uno con l'altro in modo straordinariamente informale. Steve entrò nella stanza e non era affatto coinvolto nello shooting. Era molto curioso di quel che stava per accadere, ma non era una cosa in suo controllo. 
Ci sedemmo nel suo salotto e iniziammo a parlare del più e del meno e di creatività. Stavo entrando in confidenza con lui: aveva un grande senso dell'umorismo, non era arrogante né dimostrava alcun senso di superiorità. Era molto curioso del prossimo, di cui apprezzava in special modo la creatività. All'improvviso smise di parlare, si alzò e se ne andò. Poi tornò e si sedette spontaneamnete in quella posa: a gambe incrociate con il Macintosh sul grembo. Scattai subito e quella era la cover".

Nessun commento:

Posta un commento