3 ottobre 2011

Barack Obama incontra Lady Gaga: “Ho visto la vostra leader!”

Barack Obama sa bene quanto la comunità gay sia grata a Lady Gaga, ed è per questo che, in occasione della conferenza annuale della Human Rights Campaign (il più grande gruppo per la difesa dei diritti lgbt), il famoso Presidente degli Stati Uniti, molto attento ai diritti della comunità omosessuale, ha esordito dicendo: “Di recente, durante una serata in California, ho avuto un colloquio bilaterale molto produttivo con la vostra leader… Lady Gaga“. Leader è ovviamente un parolone, ma dobbiamo ammettere che l’impegno dimostrato dalla giovane cantante per la comunità Lgbt è davvero ammirevole, non trovate?

 


Durante la conferenza, il Presidente Barack Obama ha parlato della recente abolizione del DADT, un vero e proprio fiore all’occhiello della sua amministrazione. “Ogni Americano, gay, bisessuale e transgender, merita di essere uguale davanti alla legge e godere degli stessi diritti di tutti gli altri cittadini”, ha esclamato Obama, che ha anche detto la sua in merito ai frequenti casi di suicidi di ragazzi omosessuali giovanissimi.

Nessun ragazzo gay dovrà in futuro sentirsi solo e abbandonato a se stesso”, ha dichiarato Obama, riferendosi certamente anche al caso del giovanissimo adolescente che pochi giorni fa si è tolto la vita a causa degli insulti e del bullismo omofobico a scuola.

Io ammiro profondamente questo Presidente, e spero che i suoi sforzi per migliorare la società non risultino vani in futuro!

Nessun commento:

Posta un commento